venerdì 13 maggio 2011

Audrey Hepburn....e la mia tela

Ecco l'omaggio ad Audrey Hepburn....






Audrey Hepburn, all'anagrafe Audrey Kathleen Ruston (Bruxelles4 maggio 1929 –Tolochenaz20 gennaio 1993), è stata un'attrice britannica. Cresciuta in Olanda sotto il regimenazista, durante la seconda guerra mondiale studiò danza per poi approdare al teatro e infine alcinema.
Vincitrice di un Oscar, di tre Golden Globe, di un Emmy, di un Grammy Award, di quattro BAFTA, di due premi Tony e di tre David di Donatello, la Hepburn fu una delle figure di spicco del cinema statunitense degli anni cinquanta e sessanta.
Nel corso della sua carriera lavorò con registi come Billy WilderGeorge Cukor e Blake Edwards, oltre che con attori del calibro di Gregory PeckHumphrey BogartCary GrantRex Harrison eWilliam Holden, e divenne famosa grazie a ruoli come quello della Principessa Anna in Vacanze romane (1953), interpretazione che le valse l'Oscar come migliore attrice, di Holly Golightly inColazione da Tiffany (1961) e di Eliza Doolittle nel film musicale My Fair Lady (1964). Altri importanti film cui prese parte sono Sabrina (1954), Sciarada (1963) e Come rubare un milione di dollari e vivere felici (1966).
Negli anni settanta e ottanta apparve sempre più raramente sul grande schermo, preferendo dedicarsi alla famiglia. Nel 1988 fu nominata ambasciatrice ufficiale dell'UNICEF e, da quel momento fino alla sua morte, si dedicò assiduamente al lavoro umanitario, in riconoscimento del quale ricevette nel 1992 la Medaglia presidenziale della libertà (Presidential Medal of Freedom)[1] e nel 1993 il Premio umanitario Jean Hersholt (Jean Hersholt Humanitarian Award).
Audrey Hepburn è stata proclamata nel 1999 la terza più grande attrice di sempre dall'American Film Institute, ed ha una sua stella sull'Hollywood Walk of Fame, al 1652 di Vine Street.

Quadro pop art 20x30 acrilico su tela, completamente fatto a mano....
Spero vi piaccia.......



2 commenti:

  1. Ciao.....c'è nessunoooo!!!
    Hei cuginetto come va! Come si può constatare l'arte nella nostra famiglia non manca!
    Sono la tua cuginetta Angela vedi anch'io nel mio piccolo creo e già da un pò!! Nel mio blog trovi le cose a cui mi dedico da qualche anno a questa parte....mi farebbe piacere se tu venissi a trovarmi!
    Comunque complimenti sei molto bravo non sapevo che tu dipingessi! Un abbraccio a presto Angela^_^

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo......grazie x i complimenti, troppo buona!! Sono stato sul tuo blog, tu sei professionista armai..bravissima!!!! Domenica c'è 19 giugno c'è un concerto di papà al bivio di s. polo, io espongo qualche quadro, è verso le 18:30, se passi ci fa piacere... A presto, simone..

    RispondiElimina